Lettori fissi

domenica 12 febbraio 2012

ricettina e portatorte

buona domenica
oggi nevica anche qui
ed è uno di quei pomeriggi da dedicare
alla preparazione della

"Tota di Mele "

3 mele tagliate a spicchi
125 g burro
125 g zucchero
2 uova
200 g farina
1 cucchiaino zucchero vanigliato
1 bustina di lievito
scorza di limone grattugiata
1pizzico di sale

Preparazione

Riscaldate il forno a 180°.
Amalgamate gli ingredienti: mescolate le uova alla farina ed aggiungete poi il burro ammorbidito o fuso, lo zucchero, lo zucchero vanigliato, il pizzico di sale, la scorza di limone e il lievito.
Versare il composto nella tortiera imburrata e infarinata ed aggiungere gli spicchi di mele affondandoli per metà nell’impasto e lasciandone circa 1 cm fuori.
Infornare per 45 minuti.
Una volta sformata ed intiepidita, la torta può essere ricoperta con gelatina o marmellata.

a proposito......

questi sono i portatorta
che ho realizzato per le mie amiche
come regalo di Natale




ciao alla prossima :)

2 commenti:

  1. Bellissimi questi portatorte! sei bravissima Cristina!!!!

    RispondiElimina
  2. Ben tornata on-line amica mia!!! Bellissimi i porta torte! io ne ho appena ricevuto uno simile da Barbarella!!! Ti mando un grande abbraccio e ti dico solo che...mi frullano in testa un paio di idee con fimo e silicone.... avrai presto mie notizie!!

    RispondiElimina